venerdì 8 giugno 2012

Iside


Sono passati diversi mesi dal mio ultimo post su questo blog, mesi in cui ho dovuto combattere per la sopravvivenza del mio lavoro, mesi in cui nel mondo ci sono stati disastri e violenze di ogni genere, mesi in cui la bellezza sembra aver abbandonato questa terra martoriata dall'inettitudine, avidità ed incuria dell'uomo.
Il mio lavoro sembra avere i giorni contati, quello sfarzo e quella bellezza dei tempi opulenti in cui si investiva sulla cultura è ormai perso ed il futuro è così spaventoso che sembra quasi impossibile definirne i connotati.
In tutta questa sofferenza sociale sembra davvero difficile ritrovare ottimismo e conservare la speranza per un futuro migliore ma un mese fa ho incontrato di nuovo la bellezza.
La mia famiglia si è arricchita di un esserino che ha provocato in me tanta emozione e ha portato tanto amore.
Un mese fa è arrivata Iside, una gattina siberiana di 3 mesi, dolcissima e affettuosa che mi ama incondizionatamente, un amore che, vi assicuro, nessun umano è in grado di offrire.
Mai avrei immaginato di poter dare e ricevere così tanto da un altro essere vivente ma è successo e vi assicuro che nonostante la precarietà del mio lavoro, i problemi di salute che mi tormentano io mi sento felice.
Il momento più dolce della mia giornata è quando alle 5,30 del mattino la mia gattina comincia a camminarmi addosso facendomi le fusa e dandomi tanti bacini ed io vorrei fermare il tempo per godermi più a lungo quel momento.
Ecco la mia Iside
                                                        a 2 mesi

                                                        a 3 mesi



11 colpacci:

Non è un caso che gli animali ormai siano impiegati a livello terapeutico e il fatto che tu abbia sentito il bisogno di condividere il benessere che la tua gatta ti fa provare con noi è sintomatico dell'efficacia di tale cura :-)

Sull'altra questione ti auguro di farcela a trovare altri modi, altri contesti, altre risorse economiche - fuori dai modelli e dalle dinamiche ufficiali - per farlo pienamente. Forse sarete costretti a 'volare più basso' rispetto allo sfarzo del passato e sicuramente dovrete cambiare strategie, ma - se ciò che ami è comunicare e rendere partecipe un pubblico della tua arte - potrebbe essere appassionante trovare i modi di rendere gli ostacoli opportunità creative ;-) O almeno, io la vedo così.
PS. Pensa a tutte le esperienze di autogestione in corso nel mondo artistico italiano, ai finanziamenti dal basso, ecc. :-)

Ti ringrazio Minerva del tuo incoraggiamento ma purtroppo i teatri italiani dati in pasto ai politici sono stati solo foraggiamento per incapaci e corrotti dirigenti, a Firenze poi è stato toccato il fondo perchè il glorioso Maggio Musicale Fiorentino sta sparendo sia come nome che come struttura artistica a sostegno di questo c'è anche un grosso sindacato fortemente politiccizzato che costruisce il suo concetto di equità a discapito di una categoria di lavoratori che non sono suoi tesserati.
Tutto troppo complicato per me ma grazie per le tue belle parole.

Un gatto davvero adorabile quantomeno dall'aspetto! Noi da circa un mese abbiamo "adottato" una femmina di segugio che è stata abbandonata in paese (per altro assieme ad altri due cani), purtroppo non possiamo tenerla a casa e questo mi dispiace. Ha bisogno di coccole, abbaia quando non ne riceve ma è spesso impaurita soprattutto se vede scope o oggetti con manici. Chissà cosa le hanno fatto: è un animale molto dolce con uno sguardo che non può lasciare indifferenti

quant'è dolce! grazie Marisa! mi mancano i ladri...
(ho un paio di post in testa da mesi...e non riesco ad elaborarli, governo ladro!)

Oh Marisa, lo so quanto si può volere bene a un gatto. Ho appena perso il mio. Aveva 12 anni. Ho fatto un post sul blog.

Anch'io ho qualcosa da pubblicare. Penso la prossima settimana.

Bellissima Iside... Io poi ho un debole per i mici ;-)

Quant'è carina questa micetta! E' proprio bella. Gli esseri umani non sanno dare l'amore incondizionato che sa darci un animale. Ma saremmo mai capaci di accettare lo stesso tipo di amore da un altro essere umano?
La bellezza esiste ancora non più "opulenta", ma nascosta, discreta, da scoprire.

è vero, la bellezza continua ad esistere intorno a noi, specie nelle piccole cose, non abbandoniamo la speranza di poterla scoprire ogni giorno perchè la gioia che se ne ricava è immensa.

Cara sono certa che troverai forze per superare questo momento e Iside ti aiuterà ;-)
Non possiamo permetterci di mollare
un abbraccio

Cara Marisa, conosco bene il legame che si può creare tra esseri intelligenti e sensibili! La mia Ofelia ormai ventenne e residente con i miei genitori, due mesi fa ci ha lasciato. Non l'ho saputo da mia mamma il giorno successivo, è passata proprio lei, la notte stessa, nei miei sogni a farmi miao miao.
Buon gatto a te Marisa! Vedrai quanto amore,gioia e conforto ti darà quando diventerà una signora gatta!

Cara Elena, ti assicuro che la mia piccola mi rallegra tutti i giorni e mi dà tanto conforto, inoltre comunica con me come fosse un umano sebbene abbia quasi 4 mesi. Grazie.

Posta un commento