mercoledì 5 ottobre 2011

lasciamo tutto com'è

di solito scrivo della bellezza come risultato delle opere dell'uomo; stavolta l'uomo c'entra poco, e anzi, passeggiando per il paesino, l'impressione era più quella del villaggio fantasma, eccezion fatta per un tizio che portava a spasso uno yorkshire che mi ha abbaiato fieramente (forse non aveva mai visto umani di altra specie) e un altro che faceva legna, sulla sponda opposta.

la trasparenza dell'acqua era assoluta, l'azzurro del fondale era più turchese, le foto che ho fatto non riescono a rendere giustizia allo spettacolo che ho visto. il fiume corre in mezzo a una gola così profonda che il sole se ne va presto anche d'estate, e l'acqua non è esattamente un brodo. ma vi immaginate che meraviglia tuffarsi là dentro?





per capirci: qui stavo sulla riva e, facendo un passo, l'acqua è già abbastanza alta da potersi tuffare senza rischi.



qui c'è una delle sorgenti


questa è un'altra


un'idea vaga del colore dell'acqua




un'altra


il villaggio fantasma.

turisti, non ne ho visti, e nemmeno strutture ricettive atte allo scopo: tutto è molto selvaggio e naturale. e forse è il caso che rimanga così. hai visto mai che ogni tanto serva un posto per potersi rifugiare.

5 colpacci:

Che splendore questo luogo incantato! Sì, lasciamolo così com'è, senza nome e coordinate geografiche, senza frastuono e vociare molesti.
Grazie Ganfione e, se ne visiti altri, facceli conoscere! :-)

Magnifico, veramente splendido.

Sempre apprezzato più la bellezza della natura che quella delle opere dell'uomo. Posti splendidi e probabilmente ancora più belli proprio perchè non conosciuti.

che bei posti da scoprire proprio

Molto belli questi posti abitati dagli spiriti.

Posta un commento