venerdì 28 ottobre 2011

da che parte sono girata

Siamo tutti complici, scrivevo sul mio blogghettino storico, quello da conservare come un ficus eroico che resiste ai traslochi, alle correnti fredde ed alle innaffiature irregolari.
Sai cosa? Per me la colpa di tanta sofferenza umana è proprio che l'abbiamo violentata, offesa, strapazzata, 'sta benedetta bellezza.
L'abbiamo troppe volte confusa con delle robe sgrause tipo il lusso.
E invece no.

Sotto un cespo di rose scarlatte
offre il rospo tè caldo con latte.
Sotto un cespo di rose paonazze
tocca al rospo sciacquare le tazze.
(le rose scarlatte, t.scialoja)


oppure qua (ascolta)o anche qua (guarda)

p.s. la bellezza certe volte fa ridere e altre fa piangere: saper distinguere le due cose ti mette dalla parte di quelli capaci di rubare le cose giuste.

E i veri ladri sono quelli che non vedono, non cercano, si accontentano.

6 colpacci:

Bel furto. Non mi sono perso un fotogramma del video. Grazie.

Bellissimo il video! non l'ho visto (mi son fatta invadere lo sguardo), non l'ho cercato (mi è stato appena regalato!) e mi sono accontentata (quindi ho goduto). Grazie! e BENVENUTA in questa banda di ladri matti!

(ps. veramente ho goduto anche del ficus eroico, delle rose scarlatte e del giardino d'inverno, non mi son perso niente)

un esordio col botto... spettacolare!

Benvenuta anche da parte mia! :-) Sì, bellisimo post in tutte le sue articolazioni. :-)

Grazie mille, cari neo colleghi. Si sa, tutto parte dal botto iniziale...

E perdipiù oggi nasce il settemiliardesimo abitante del Pianeta, giusto per farci capire che siamo in tanti, veniamo da lontano e andremo dritti giù nel burrone, ammenoché...

ammenoché si resti innamorati della bellezza e la si persegua pervicacemente. tiè, botta de cultura finale.

ciao
Cristina (Rossatinta)

Scusa, penso che, questa volta, visto che non citi il blog del "derubato", sia tu direttamente che pubblichi il commento.
Ritengo di essere in ritardo sugli altri perché non so a quale filmato si riferisca Alberto.
Forse qualcuno/a ti ha attaccato per aver ripreso un post?
Se fosse così vieni pure a "rubare" da me.
Ritengo che Internet sia un luogo pubblico e che sia sufficiente citare la fonte della notizia per non essere accusati di "pirataggio". Se non ho capito niente, dimmelo, senza problemi. Buona continuazione.

Posta un commento